+39 388 736 5307
ottaviomilione@libero.it
via Spalenza33 Rovato

COLOR CASA DI MILIONE OTTAVIO

La casa rispecchia la personalità di chi la vive giorno dopo giorno. Oltre agli arredi diventa fondamentale ristrutturare o imbiancare gli interni per poter migliorare gli ambienti e renderli a misura delle proprie esigenze. Se la casa è il posto dove tutti trascorrono gran parte della quotidianità diventa fondamentale eseguire lavori che, durante il corso della vita, serviranno a migliorare la vivibilità dell’immobile. Tra le incombenze che spesso dovrebbero essere eseguite l’imbiancatura è quella che si presenta con maggior frequenza. Nonostante esistano attualmente numerosi escamotage che preservano le pareti dalle muffe e dall’umidità, la polvere e, alle volte la fuliggine, possono rovinare i muri costringendo quindi ad una rinfrescata.

Se da un lato il fai da te si presenta come l’occasione ideale per risparmiare qualcosa sulla manodopera, dall’altro l’inesperienza e la mancanza di professionalità possono peggiorare la situazione. Il mondo delle vernici presenta una gamma infinita di soluzioni che possono addivenire ai problemi più comuni, mentre le tecniche innovative consentono di migliorare gli interni attraverso l’utilizzo di verniciature alla stregua di capolavori od opere d’arte. Si pensi alle vernici che riproducono l’effetto legno o quelle che illuminano le parti con il colore del rame. In entrambi i casi una parete brillerà di proprio fascino facendo risaltare gli arredi interni.

Gli interventi di manutenzione della casa non si risolvono solo nella tinteggiatura delle pareti. Le ristrutturazioni più frequenti coinvolgono gli impianti elettrici, gli impianti idraulici, le coibentazioni, la modifica della struttura interna o esterna, nonché il miglioramento degli spazi a disposizione attraverso l’installazione di piscine. La rivalutazione dell’immobile avrà benefici sia estetici che economici. Un edificio ben ristrutturato può essere riqualificato traendo vantaggi anche a livello fiscale. In base al tipo di intervento, infatti, esistono agevolazioni che consentono di realizzare i lavori potendo risparmiare sulla dichiarazione dei redditi o ottenendo prestiti favorevoli da numerose finanziarie. Sfruttando le agevolazioni e le numerose offerte proposte dal mercato finanziario ristrutturare casa diventa un’occasione irrinunciabile, a cui far fronte affidandosi alla migliore squadra presente sul campo.

COLOR CASA DI MILIONE OTTAVIO è un’agenzia edile della Lombardia con sede a Rovato (in provincia di Brescia) specializzata nel settore edile, con specifica attenzione al comparto ristrutturazioni ed imbiancature. La professionalità e l’affidabilità contraddistingue COLOR CASA, grazie all’elevato dinamismo ed alla competenza del titolare.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Testimonianze

Appena ho acquistato casa avevo bisogno di controllare gli impianti e di rinfrescare gli interni prima di procedere con gli arredi. Ho chiamato l'azienda Color Casa per fare tutti i lavori e, tempo di qualche settimana, ho potuto immediatamente prendere possesso dell'abitazione. L'affidabilità del personale mi ha consentito di modificare l'impianto elettrico che, ahimè, non era a norma al momento dell'acquisto.
Adalberto Agnello

Adalberto Agnello

- Cantante
La vecchia cascina che avevamo ricevuto in eredità era l'occasione adatta per creare un agriturismo. Dovevamo restaurarla da cima a fondo, cercando di riqualificarla a livello energetico per renderla idonea agli standard moderni. Il progetto e i lavori sono stati affidati alla Color Casa che, dopo un sopralluogo, hanno indicato gli interventi da eseguire consigliandoci sulle migliori soluzioni. Attualmente il nostro agriturismo è il più bello del territorio.

Maria Cornelli

- Manager
Il sogno dei miei figli era quello di avere una piscina nel giardino di casa. Abitando distanti dal mare volevo regalare loro qualcosa di cui godere tutta l'estate e non solo durante le vacanze. Ho fatto progettare la piscina alla Color Casa, che ne hanno costruita una adatta alla mia famiglia. Piccola ma deliziosa è proporzionale al giardino. Bellissima!

Matilda Giannni

- Insegnante